Bibliographic details

L’età dell’innocenza
€ 10,00

L’età dell’innocenza
di Edith Wharton, 2004, Fabbri
ROMANZI ROSA
condizioni: BUONE CONDIZIONI
Note:
Newland Archer è un giovane e brillante avvocato appartenente all’esclusiva società newyorkese, un gentiluomo erede di una delle migliori famiglie della città. Equilibrato ed umano, Archer conosce - prima che venga annunciato il proprio fidanzamento combinato con la bella ma innocua May Welland - Ellen Olenska, moglie trentenne separata di un corrotto conte polacco e cugina della stessa May.
Ellen è tornata a New York dall’Europa dopo la scandalosa separazione dal marito violento e infedele; ella ha una personalità troppo schietta e sensibile per poter essere accettata in una società estremamente formale, facendosi allegramente beffe delle sue regole esigenti. Archer, pur vivendo immerso in quella società - di cui pare essere il più limpido esemplare - dentro di sé ha la lucidità per comprenderne i limiti e le ipocrisie e in poco tempo sente crescere sempre più l’ammirazione che prova per la contessa e per il suo modo di vivere improntato a valori più sinceri, fino a quando non s’accorge di iniziare a provare un sentimento sempre più intenso. Comincia anche a metter in dubbio l’idea di sposarsi con May: questo matrimonio non appare più essere un destino ideale come aveva immaginato fino a poco tempo prima; allo stesso tempo però egli non vuole e non può sottrarsi agli impegni assunti, e lascia che le cose procedano come prestabilito...
Segni di penna.

Shipping rates and delivery times

Shipping rates to Italy

Type Delivery time Rates Cash on delivery
Economy (not tracked) Consegna in 10 - 30 giorni lavorativi 2.90 No
Standard Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 4.80 No
Delivery time: estimated from the bookseller's confirmation of availability.
Customs duties: If your order is checked at customs, delivery may be delayed. You will clear your order through customs, if needed.