Bibliographic details

Selezione del libro 1962
€ 10,00

Selezione del libro 1962
di Aa.vv., 1962, Reader’S Digest
ROMANZI
condizioni: BUONE CONDIZIONI
Note:
- Quaderno proibito di Alba de Céspedes
Valeria Cossati acquista, in un impulso irragionevole, un lucente quaderno nero per scrivervi il proprio diario. Superato il turbamento per questo gesto irrazionale e apparentemente immotivato, la donna riporta minuziosamente sulle sue pagine la routine quotidiana (i figli alle prese con i primi amori che vogliono rendersi indipendenti, il denaro che non basta mai, le difficoltà con il marito, il lavoro in ufficio e l’amicizia speciale con il proprio direttore) dando sfogo alla pacata tristezza che prova vedendo crollare le impalcature tradizionali della famiglia. Tutti i problemi da lei affrontati trascendono i limiti della vicenda personale: Valeria diventa il simbolo di una società in via di trasformazione.
- Il buon americano di W.J. Lederer e E.Burdick
The Ugly American è un romanzo politico del 1958 di Eugene Burdick e William Lederer che descrive i fallimenti del corpo diplomatico degli Stati Uniti nel sud-est asiatico. Il libro fece scalpore negli ambienti diplomatici e ebbe importanti implicazioni politiche.
- Vita della signora Curie di Eve Curie
Marie Curie è una donna povera e bella, figlia di una nazione oppressa. Una vocazione potente la costringe a lasciare la sua patria, la Polonia, per andare a studiare a Parigi, dove vive per lunghi anni in solitudine e difficoltà. Poi, incontra un uomo: è un genio come lei, lo sposa e la loro felicità è unica. Insieme, attraverso uno sforzo accanito, riescono a isolare un elemento magico, il radio. La loro scoperta non solo dà origine a una nuova scienza e a una nuova filosofia, ma offre agli uomini il modo di guarire una malattia terribile. Ma all’apice della gloria la tragedia colpisce Marie: la morte le porta via il compagno della sua vita. Con la disperazione nel cuore e il fisico minato da diversi mali, porta avanti da sola l’opera intrapresa col marito, e imprime un decisivo sviluppo alla scienza creata in collaborazione con lui. Marie Sklodowska Curie (1867-1934), prima donna di scienza a ricevere riconoscimento mondiale, è stata una dei più grandi scienziati del XX secolo. Scritta dalla figlia Ève, questa biografia, basata su esclusivi documenti di famiglia, racconta i leggendari risultati di Marie Curie nella fisica e nella chimica, premiati con due Nobel (nel 1904, con il marito, e nel 1911), ma anche la sua storia privata e personale, che solo chi visse al suo fianco poteva svelare.
- Il Mozart parte alle nove di Harris Greene
Nell’Austria postbellica, a Salisburgo, dove profughi, spie, militari e donne sole si mescolano, si svolge la complessa e appassionante vicenda di questo romanzo, in cui attorno al protagonista, combattuto tra il dovere e l’onore, si muove una folla di personaggi, eroici, allegri, vili, innamorati, tutti veri, tutti reali...
Sovracopertina rovinata.

Shipping rates and delivery times

Shipping rates to Italy

Type Delivery time Rates Cash on delivery
Economy (not tracked) Consegna in 10 - 30 giorni lavorativi 2.90 No
Standard Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 4.80 No
Delivery time: estimated from the bookseller's confirmation of availability.
Customs duties: If your order is checked at customs, delivery may be delayed. You will clear your order through customs, if needed.